• Solo online
La preghiera
La preghiera
La preghiera
La preghiera

La preghiera

10,00 €

Jesus - Esempi catechistici - Fascicolo 166/2015

Supporto
  • Digitale | PDF
  • Cartaceo + Digitale | PDF
  • Cartaceo

 

Nel corso degli anni ci siamo soffermati più volte esplicitamente sulla preghiera (cf nn. 26, 90, 100), ma lo facciamo ancora una volta sia perché di essa non se ne parla mai a sufficienza, sia a motivo dell’Anno della vita consacrata (30 novembre 2014 – 2 febbraio 2016), cominciato da poco. Le preghiera è essenziale alle donne e agli uomini, ad ogni donna ed ad ogni uomo, non solo alle persone consacrate. Senza di essa non si stabilirebbe la relazione esistenziale con Dio e coi fratelli; non vi sarebbero con lui rapporti di amicizia e fraterno amore col prossimo.

Molti sono gli inviti che provengono da più parti a valorizzare e a non trascurare la preghiera, ne citiamo uno recente, autorevole, di papa Francesco: «Pregare non è perdere tempo, adorare Dio non è perdere tempo, lodare Dio non è perdere tempo...  Se non ci fermiamo ogni  giorno davanti a Dio nella gratuità della preghiera, il vino sarà aceto» (Discorso ai partecipanti alla Plenaria della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica).

Siamo ancora una volta grati a p. Giuseppe Valsecchi, che per noi ha raccolto un po’ di testimonianze, di esempi, di aneddoti sulla preghiera. Ci auguriamo, insieme all’Autore, che questa raccolta possa aiutare quanti useranno queste pagine ad accrescere la consapevolezza dell’importanza della preghiera nella vita cristiana e a cominciare a pregare se non si pregava già o a intensificare la preghiera se già si pregava.

      
Sfoglia l'anteprima

Elenco disponibili

Anno
2015
Città
Napoli
Isbn/Issn
1723-9176
Descrizione fisica
48 p. ; 17 cm
Rilegatura
Brossura
Curatore
Valsecchi, Giuseppe
jesus166/2015
49 Articoli
No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.

Edi.na.it fa utilizzo di Cookie.
Per saperne di più e per prenderevisione
dell’informativa dettagliata,
per consultare la Cookie policy
e la privacy GPDR clicca qui.