• Solo online
Ciclo A - 2016/2017 II Domenica di Pasqua -...
Ciclo A - 2016/2017 II Domenica di Pasqua -...
Ciclo A - 2016/2017 II Domenica di Pasqua - Nat. di San Giovanni Battista - 23 aprile - 24 giugno 2017
Ciclo A - 2016/2017 II Domenica di Pasqua - Nat. di San Giovanni Battista - 23 aprile - 24 giugno 2017

Ciclo A - 2016/2017 II Domenica di Pasqua - Nat. di San Giovanni Battista - 23 aprile - 24 giugno 2017

9,00 €
Tasse incluse
 

ABSTRACT

La celebrazione della nostra Pasqua si prolunga sino al compimento, per cinquanta giorni, con la Pentecoste. Tale celebrazione festosa ci vede coinvolti nella gioia della vita rinnovata, della remissione dei peccati ottenuta e nella contemplazione del nostro Dio e Signore della gloria, risorto dai morti. Per aiutare a realizzare tutto ciò in questo numero, nella Prima parte vi sono sussidi per la celebrazione (testi  uliturgici, indicazioni per l’animazione della celebrazione, esegesi dei testi biblici del Lezionario e alcune tracce per l’omelia) per tutto il Tempo di Pasqua (dalla II Domenica di Pasqua alla Domenica di Pentecoste). Contiene anche dei sussidi per le solennità che seguono: SS. Trinità, SS. Corpo e Sangue di Gesù, Sacratissimo Cuore di Gesù, Natività di san Giovanni Battista.
Segue la Seconda parte, per i «Primi venerdì», sono presenti quelli per il mese di maggio e giugno. La rubrica «Ritiri per presbiteri e religiosi » è dedicata alla virtù della fortezza. Seguono spunti di riflessioni per ogni giorno dei mesi di maggio e giugno in aiuto alle devozioni mariana e del Sacro cuore di Gesù; un breve suggerimento omiletico sul Lezionario dei defunti; la rubrica WebEvangelizzo, dedicato al duplice significato dell’Avvento; poi la rubrica «Una finestra sul mondo» con una riflessione sulla giustizia e lo Stato; infine ancora una parte dell’opera «In cammino; un dialogo sui comandamenti».
Per quanti ancora non lo sapessero o non hanno ancora usufruito della nostra offerta, colgo l’occasione di queste pagine per dire che chiunque, in regola con l’abbonamento per il 2016/2017, potrà collegarsi al nostro sito e dalla propria area riservata scaricarsi i files in PDF in omaggio, con contenuti che integrano il testo su carta e riguardano i ragazzi e i giovani (suggerimenti omiletici a loro adeguati, aabbinati ad esempi e suggerimenti per la catechesi, insieme a grafici, per gli usi che saranno ritenuti più confacenti alle proprie necessità). 
 
Sfoglia l'anteprima


Anno
2017
Città
Napoli
Isbn/Issn
1124-0431
Descrizione fisica
144 p. ; 21 cm
Rilegatura
Brossura
temi3/2017
47 Articoli
No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.

Edi.na.it fa utilizzo di Cookie.
Per saperne di più e per prenderevisione
dell’informativa dettagliata,
per consultare la Cookie policy
e la privacy GPDR clicca qui.