• Solo online
La vocazione a servire Dio e i fratelli
La vocazione a servire Dio e i fratelli
La vocazione a servire Dio e i fratelli
La vocazione a servire Dio e i fratelli

La vocazione a servire Dio e i fratelli

8,00 €

Jesus - Esempi catechistici - Fascicolo 164/2014

Supporto
  • Digitale | PDF
  • Cartaceo + Digitale | PDF
  • Cartaceo

 

Questo numero di «Esempi Catechistici Jesus» col suo contenuto rimanda immediatamente al numero 104 (2002) della stessa pubblicazione periodica, del quale idealmente ne forma il seguito, numero curato dallo stesso p. Giuseppe Valsecchi.

In esso vi trovate numerose testimonianze, moltissime raccontate direttamente dagli interessati, circa la chiamata alla vocazione religiosa, alla missione o al ministero ordinato, con la quale Dio li ha raggiunti nei luoghi della loro esistenza, nelle attività lavorative più disparate e nelle età più diverse.

La vocazione a servire Dio e i fratelli in condizioni particolari, come quella della vita religiosa, della missione o della vita dei ministri ordinati, è una particolare chiamata, di donne e uomini, di ogni luogo e tempo.

Tale vocazione manifesta una particolare attenzione misericordiosa di Dio, in vista del raggiungimento del compimento pieno e definitivo dei suoi piani a favore di coloro che egli ha creato: salvare tutti gli uomini e portarli alla conoscenza della verità.

Infatti la vita religiosa e quella del ministero ordinato sono un prolungamento della presenza e azione di Gesù, tanto che coloro che rispondono di «Sì» e accettano con dedizione e generosità la chiamata di Dio sono come un sacramento di Gesù, nella Chiesa e davanti a tutti gli uomini; sono la manifestazione della volontà misericordiosa di Dio Padre, della dedizione del suo Figlio Gesù e dell’amore dello Spirito Santo.

Elenco disponibili


Anno
2014
Città
Napoli
Isbn/Issn
1723-9176
Descrizione fisica
48 p. ; 17 cm
Rilegatura
Brossura
jesus164/2014
50 Articoli
No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.

Edi.na.it fa utilizzo di Cookie.
Per saperne di più e per prenderevisione
dell’informativa dettagliata,
per consultare la Cookie policy
e la privacy GPDR clicca qui.