Elenco deile pubblicazioni di Dale S. Recinella

Fedele laico.

Da oltre vent’anni Dale Recinella, laico, conosciuto come “Fratello Dale” dai detenuti che assiste, è cappellano esterno per l’assistenza spirituale dei carcerati, dai meno pericolosi a quelli rinchiusi in qualsiasi categoria di isolamento, inclusi i reparti medici e psichiatrici e il braccio della morte. Assiste anche i condannati alla pena capitale nelle ore che precedono e durante la loro esecuzione nella casa della morte della Florida. È diplomato Cappellano Cattolico dei Detenuti e opera il suo volontariato alle dipendenze del Vescovo di Saint Augustine e del Parroco della chiesa di Maria Madre della Misericordia in Macclenny, Florida.
Il cappellano Recinella è anche avvocato, laureato alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Notre Dame, ed è reduce da una carriera di successo nel mondo della finanza, fino a quando lasciò la sua attività professionale per assistere spiritualmente a tempo pieno i detenuti.
Ha un master in Teologia Pastorale Cattolica conseguito all’Università Ave Maria di Naples, in Florida, e ha gestito tirocini pastorali, sull’assistenza spirituale ai detenuti, a candidati al sacerdozio cattolico e al diaconato permanente. Dale ha tenuto il corso in “Assistenza Spirituale responsabile e credibile in carcere e altri luoghi di detenzione” per il Programma di Certificazione Pastorale dell’Università di San Leo a Tampa, in Florida. Per la sua opera di volontariato, ha ricevuto numerosi riconoscimenti, incluso il Premio Umanitario dall’Associazione Alumni Francescani e, su richiesta dei Vescovi Cattolici della Florida, ha ricevuto nel 2016 la Santa Croce Pro Ecclesia et Pontefice, massima onorificenza papale assegnabile a un laico, per essersi distinto nel servizio alla Chiesa.
Dopo aver vissuto per diciassette anni a Macclenny, in Florida, a soli venticinque chilometri dal braccio della morte, Dale e sua moglie Susan adesso abitano a Tallahassee e sono membri della Chiesa cattolica Buon Pastore. Fratello Dale continua ad assistere spiritualmente i condannati a morte, viaggiando per due ore e mezzo ogni settimana fino a Starke. Susan, che per quattordici anni ha collaborato con lui assistendo spiritualmente i familiari dei condannati a morte (mentre Dale assisteva il detenuto prima e durante l’esecuzione), continua a svolgere questo compito ogni volta che le è possibile. Dale e Susan hanno cinque figli adulti e molti nipotini.

Meno
Product added to wishlist
Product added to compare.